cod. 125 Tour Isole Tremiti in Barca a Vela – 2 giorni a bordo del Bavaria 40′ Cruiser “Nonno Mimi” – Base Termoli (CB)

Generale

Tour Isole Tremiti in Barca a Vela – 2 giorni a bordo del Bavaria 40′ Cruiser “Nonno Mimi” – Base Termoli (CB)

Crociera di 2 giorni presso le Isole Tremiti a bordo di “Nonno Mimì” Barca a Vela di 12 mt”.

DOWNLOAD: Brochure Tour

1° giorno
Imbarco
Per far assaporare il vero piacere della vacanza in barca ad i nostri clienti offriamo la possibilità di imbarcarsi il giorno precedente, dalle ore 19:00 in poi, in modo tale da prendere visione degli spazi e sistemare i propri bagagli con calma, evitando un imbarco frettoloso la mattina della partenza. Dopo aver sistemato tutti i bagagli a bordo, verrà effettuato un briefing per spiegare quali sono le principali caratteristiche e funzioni della Barca; l’itinerario che seguiremo; le dotazioni di bordo e di sicurezza, e l’assegnazione dei ruoli per le manovre anche in base a chi ha già esperienza.

*Da verificare in accordo con lo Skipper

1° giorno
Dopo un buon caffè presso la nostra area ristoro, lasciati gli ormeggi e impostata la rotta su 73°, navigheremo in direzione delle Isole Tremiti. Dopo circa un’ora di navigazione, giunti alle isole, nei pressi di Punta Zio Cesare, inizierà una lenta navigazione per ammirare le innumerevoli grotte e calette. Oltrepassando le Grotte del Sale e lo Scoglio dell’Elefante ormeggeremo nei pressi di Cala Spido, un insenatura dell’Isola di San Domino nelle cui acque cristalline sarà possibile fare snorkeling e tuffi a volontà, qui vi serviremo un ricco aperitivo di benvenuto. Successivamente ci sposteremo verso l’Isola di San Nicola per ormeggiare sotto l’abbazia di Santa Maria al Mare, qui vi serviremo un ottimo pranzo, con pietanze calde e fredde, a base di pesce (su richiesta a base di carne). Nel primo pomeriggio, ritornando verso l’isola di San Domino, sosteremo a Cala Tonda per un bagno rilassante e per godere dei variopinti fondali presenti in questo posto fantastico. Qui vi serviremo dell’ottima frutta di stagione. A poche centinai di metri da Cala Tonda visiteremo Le Piscine, un cratere naturale nel mezzo di una roccia che potrà essere raggiunto solo dai più esperti attraverso l’immersione in un cunicolo naturale di circa un metro di lunghezza e di profondità.Ci dirigeremo poi verso la Grotta delle Rondinelle, così denominata perché in primavera vi nidificano le rondini.
Qui, al calar del sole, per chi vuole visiteremo la grotta a nuoto, ed una volta risaliti a bordo godremo di questo splendido scenario, sorseggiando un’aperitivo.
Alle ore 18.00 circa, contatteremo via radio la capitaneria di porto per poter entrare nel porto turistico di San Domino. Terminate le
operazioni di ormeggio si potrà comodamente scendere a terra per una piacevole passeggiata al tramonto.
Alle ore 21:00 sarà servita la cena a bordo al chiaro di luna.

2/3° giorno
Colazione a bordo. Primissima sosta per un bagno rilassante alla ‘’Cala dei Pagliai’’, a detta del Capitano il miglior posto da visitare nelle prime ore della giornata, andremo poi a circumnavigare l’arcipelago. Con l’ausilio del tender avremo la possibilità di entrare nella ‘’Grotta delle Viole’’ e del’’ Bue Marino ’’, ed ammirarne i colori, per poi dirigerci verso l’isola di Capraia o ‘’Caprera’’. Qui, armati di pinne e maschere, visiteremo la statua di Padre Pio, alta 3 mt e posta a 13 mt sul fondo, l’acqua è talmente cristallina e nitida da riuscire a scorgerla anche a pelo d’acqua. Per ora di pranzo non c’è posto migliore e più appartato del lato nord dell’isola di san Nicola, una falesia di circa 100 mt a strapiombo sul mare sulla cui cima si ergono le mura a protezione dell’abbazia, qui l’equipaggio vi preparerà un ottimo spaghetto alle vongole tipico della cucina Tremitese.
Ore 15:00 visita guidata dell’Isola di San Nicola dove si potranno ammirare torri, imponenti fortificazioni e l’abbazia di Santa Maria a Mare, nella quale si alternarono i Benedettini Cassinesi, poi i Cistercensi dal 1237 al 1313, ed i canonici Lateranensi, dal 1413 sino alla fine del Cinquecento.

Rientro alla base: partenza 3 ore prima del tramonto, previste tre ore di navigazione.

Informazioni

  • Porto di imbarco: Porto Turistico “Marina di San Pietro”, Via del Porto, Termoli (CB)
  • Imbarcazione : Bavaria 40′ Cruiser  “Nonno Mimi”
  • Max. 6 persone (extra + 2 persone in dinette da concordare con la segreteria)
  • Check in : dalle 19:30 alle 21:00
  • Check out: 3 ore prima del tramonto

Con formula All Inclusive senza altri cosi aggiuntivi

Servizi Inclusi per 2 giorni: Skipper (Cuoco), Hostess, cambusa ( colazione Mediterranea, aperitivo, pranzo, cena, bibite alcoliche e analcoliche), carburante, tender con motore fuoribordo+benzina, lenzuola e asciugamani, pulizie finali.

Tutto ciò che non è elencato non è incluso

Prenotazione tour

Per prenotare questo tour, seleziona la data di partenza nel calendario qui sotto.

Oggi
Selezionato
Disponibile
Non disponibile

Isole Tremiti

Isole TremitiTour Isole Tremiti in Barca a Vela - 2 giorni a bordo del Bavaria 40' Cruiser "Nonno Mimi" - Base Termoli (CB) Crociera di 2 giorni presso le Isole Tremiti a bordo di “Nonno Mimì” Barca a Vela di 12 mt”. DOWNLOAD: Brochure Tour 1° giorno Imbarco Per far assaporare il vero piacere della vacanza Scopri di più