Il triangolo del Gargano Vieste/Tremiti/San Salvo con “Isla Balula”

Generale

3 Giorni sul Gargano

Il Triangolo del Gargano Vieste/Tremiti/San Salvo

Crociera di 3 giorni a bordo di “Yacht Isla Balula” di 14 mt.

DOWNLOAD: Brochure Tour


1° giorno

Imbarco

Per far assaporare il vero piacere della vacanza in barca, ad i nostri clienti offriamo la possibilità di imbarcarsi il giorno precedente, dalle ore 19:00 in poi, in modo tale da prendere visione degli spazi ed di sistemare le proprie cose con calma, evitando un imbarco frettoloso la mattina della partenza. Ritrovo presso il porto turistico Le Marinelle, nel tardo pomeriggio sistemazione in barca. Alle ore 20.00, dopo una ricca cena a bordo, si può optare, in base alle condizioni meteo-marine, una partenza in notturna con rotta 100° in direzione Vieste.

1° giorno

litorale garganico

Colazione a bordo con cornetti caldi al risveglio, partenza a seguire .

Navigheremo lungo la costa Garganica, doppieremo dapprima le foci dei laghi di Lesina e Varano, scorgendo un territorio lineare, spiagge infinite e le Isole Tremiti sulla sinistra, fin quando lo scenario cambia vistosamente ai nostri occhi: rocce a strapiombo, innumerevoli grotte marine e trabocchi disegnano il litorale tra Peschici e Vieste, arriveremo cosi nel cuore del Gargano.

Intorno alle ore 13:00 si ormeggerà nel porto di Vieste dove verrà servito il pranzo a bordo o in alternativa, il pranzo potrà essere servito nei pressi dello scoglio del ‘’Pizzomunno’’, un imponente monolite di roccia calcarea bianca, posto in prossimità delle mura antiche di Vieste .

Nel primo pomeriggio, per chi volesse, è prevista una visita guidata presso la cittadina o, in alternativa, bagni e relax a bordo, in un ridosso nei paraggi, fino al tramonto, successivamente si rientrerà in marina. La marina di Vieste è situata al centro della cittadina, con due passi si può raggiungere la storica piazza ed il suo spettacolare belvedere ricco di vita e storia. Noi vi attenderemo a bordo con una cena squisita.

2° giorno

Peschici – Vieste- pugnochiuso

Punteremo la prua della barca a sud, una navigazione costiera a lento moto con gli occhi sempre ben aperti ed incuriositi dagli scenari della natura. Sono davvero innumerevoli i disegni lasciati dal vento e dal mare sulla roccia Garganica, tra i più belli ‘’L’Arco di San Felice’’, posto in una baia protetta dai venti settentrionali, un luogo ideale per sostare. Riprenderemo il nostro lento moto, quasi senza meta, decidendo insieme dove trascorrere del tempo, scegliendo il luogo che più ci incanta e dove sostare per il pranzo. Noi ve ne suggeriamo alcuni: ‘’Portogreco, Pugnochiuso, spiaggia bianca di Vignanotica, faraglioni della Baia delle Zagare ’’.

Una giornata unica vissuta immergendoci nei meravigliosi colori del mare del Gargano fino al calar del sole. Ore 18:00 rientro nel porto di Vieste o, in alternativa, se le condizioni meteo-marine permettono, partenza in direzione delle Isole Tremiti. Ore 20:00 arrivo alle Isole Tremiti, attracco in porto oppure in rada. Con l’ausilio del gommone tender c’è la possibilità di scendere a terra sull’ isola di San Domino e cenare al ristorante (cena libera).

Al rientro in barca avrete un membro dell’equipaggio ad attendervi con il tender.

3° giorno

Isole tremiti

Colazione a bordo. Primissima sosta per un bagno rilassante alla ‘’Cala dei Pagliai’’, a detta del Capitano il miglior posto da visitare nelle prime ore della giornata, e poi andremo a circumnavigare l’arcipelago. Con l’aiuto del nostro tender avremo la possibilità di entrare nella ‘’Grotta delle Viole’’ e del’’ Bue Marino’’ed ammirarne i colori, per poi dirigerci vero l’isola di Capraia o ‘’Caprera’’. Qui, armati di pinne e maschere, visiteremo la statua di Padre Pio, alta 3 mt e posta a 13 mt sul fondo, l’acqua e così cristallina e nitida da riuscire a scorgerla anche a pelo d’acqua. Per ora di pranzo non c’è posto migliore e più appartato del lato nord dell’isola di san Nicola, una falesia di circa 100 mt a strapiombo sul mare sulla cui cima si ergono le mura a protezione dell’abbazia, qui l’equipaggio vi preparerà un ottimo spaghetto alle vongole tipico della cucina Tremitese. Ore 15:00 visita guidata dell’Isola di San Nicola dove si potremmo ammirare torri, imponenti fortificazioni e l’abbazia di Santa Maria a Mare, nella quale si alternarono i Benedettini Cassinesi, poi i Cistercensi dal 1237 al 1313, ed i canonici Lateranensi, dal 1413 sino alla fine del Cinquecento.

Partenza: rientro 3 ore prima del tramonto.

INFORMAZIONI

Ritrovo presso il Porto Turistico “Le Marinelle” di San Salvo   (Chieti)

– Imbarco alle ore 19:30

– Imbarcazione: Yacht Storm Raffaelli

– Max. 6 persone (extra + 2 persone in dinette da concordare con la segreteria)

All Inclusive

Servizi Inclusi: Carburante – Skipper – Marinaio/hostess- Cuoco- Cambusa – Corredo Letto – Corredo Bagno – Pulizie – Gommone di 3.30 mt. – Pulizie Finali – Tasse di Soggiorno – Tasse per gli Ormeggi – Tassa di Stazionamento

Prenotazione tour

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Gargano

Gargano3 Giorni sul Gargano Il Triangolo del Gargano Vieste/Tremiti/San Salvo Crociera di 3 giorni a bordo di “Yacht Isla Balula” di 14 mt. DOWNLOAD: Brochure Tour 1° giorno Imbarco Per far assaporare il vero piacere della vacanza in barca, ad i nostri clienti offriamo la possibilità di imbarcarsi il giorno precedente, dalle ore 19:00 in Scopri di più