Cod.376/E/BMA Tour Charter Croazia 7 giorni ALL INCLUSIVE- Catamarano Lagoon 450 – Base San Salvo (CH) – EXCLUSIVE –

Generale

Crociera 4/7 giorni Dalmazia Centrale&Meridinale 

 Catamarano Lagoon 450 F “Zia Nella”

Exclusive

 

1° giorno 

Imbarco

L’imbarco è previsto intorno alle ore 19.30 del sabato presso il Porto Turistico “Le Marinelle” – San Salvo (CH). Dopo aver sistemato tutti i bagagli a bordo, verrà effettuato un briefing per spiegare quali sono le principali caratteristiche e funzioni della Barca; litinerario che seguiremo; le dotazioni di bordo e di sicurezza, e lassegnazione dei ruoli per le manovre anche in base a chi ha già esperienza.

Aperitivo di Benvenuto.

2° giorno 

Bisevo

Partenza intorno alle ore 03:00. Dopo circa 10/12 ore di navigazione per buona parte in notturna arriveremo intorno alle 13/14 presso l’isola di Biscevo. Ormeggeremo in una fantastica baia da un acqua cristallina, la baia di “Mezuporat”. Qui, vi serviremo un ricco aperitivo ed un pranzo a base di pesce. Passeremo l’intero pomeriggio in acqua tra tuffi e fantastici bagni, esplorando i fondali e le miriadi di insenature presenti. Intorno alle 20, inizieremo a cucinare una prelibata cenetta. Al calar della luce e se il tempo ce lo consentirà faremo una piccola lezione base di astrologia. Di solito questo posto, essendo molto isolato, non risente di alcun inquinamento luminoso. Dopo la lezione…..tutti a nanna.

3° giorno 

Vis-Komiza

Al risveglio, dopo una ricca colazione ed un bel bagno mattutino per i più attempati, salperemo verso le ore 9:00 in direzione della “Grotta Azzurra”, un luogo molto frequentato dai diportisti. Essa è pervasa da una luce surreale creata dallacqua grazie ad una apertura laterale sommersa. Il colore che ne viene fuori è particolarmente intenso a metà giornata. Lì, nei dintorni, c’è una piacevole spiaggia in cui fare il bagno. Qui, verrà servito il pranzo. Nel primo pomeriggio ci dirigeremo in direzione di Komiza: un borgo di pescatori che noi amiamo particolarmente per la sua bellezza. Passeremo il pomeriggio tra un tuffo ed un altro. Ormeggeremo in rada, se non dovesse esserci posto in porto, che raggiungeremo con il tender subito dopo cena. Komiza la sera riserva sempre tante sorprese. E’ una cittadina tranquilla: ci sono tante piccole botteghe dove si possono trovare diversi souvenirs del luogo. Lungo il porto ci sono moltissimi locali dove poter degustare degli ottimi gelati artigianali seduti a godersi tutte le barche ormeggiate.

4° giorno 

Hvar

Dopo esserci svegliati, aver fatto colazione e un tuffo veloce per svegliarci ancora meglio, ci prepariamo ad una navigazione di circa 4 ore per raggiungere Hvar: approdo di celebrità, soprannominata la Saint-Tropez dellAdriatico per la presenza di molti yacht extra lusso e per lorganizzazione dei party più esclusivi della costa Croata. L’arrivo è previsto intorno allora di pranzo. La meta del giorno saranno le “Isole Pakleni”, situate a 3 miglia da Hvar. Qui, avremo tutto il tempo a disposizione e una vasta scelta per decidere il punto in cui calare lancora: “Stimpanska”, “Jerolim”, “Sant Klement”. Le alternative sono tantissime e quasi del tutto disabitate, dove la natura regna selvaggia. Al contrario, potremmo dirigerci verso la frenetica baia di Palmizana. Qui, vi sono una miriade di localini sul mare che servono buonissimi cocktail estivi. Noi consigliamo sempre di fare un salto al “Laganini”, unico nel suo genere, costruito in pietra e legno ed immerso nella macchia mediterranea come vuole la tradizione Croata. Allarrivo vi accoglierà una piscina naturale piena di aragoste e crostacei di ogni genere per deliziare il vostro palato. Al tramonto decideremo se ormeggiare presso lAci Marina di Palmizana, un porto dotato di ogni confort allinterno dellarcipelago delle “Pakleni” o se ormeggiare nel vecchio porto. Qui, c’è l’opportunità di scendere a terra per fare due passi nei vicoli della “città veneziana”, ricca di storia, chiese gotiche e fortezze medioevali o partecipare ad un aperitivo molto movimentato, il più famoso al Disco Beach Bar ‘’Hula Hula’’, che prosegue fino a notte fonda. Qui serviremo la cena. Il Carpe Diem, inoltre, è un cocktail bar-discoteca famosissimo in tutta Hvar ed è uno dei locali più frequentati della Croazia. E’ il posto ideale per divertirsi e ballare fino al mattino. Latmosfera è molto trendy e la musica ottima e suonata da Dj provenienti da tutta Europa. Durante la stagione estiva, a cominciare da giugno, aprono i battenti della Carpe Diem Beach Stipanska, una spiaggia di ciottoli su cui si organizzano imperdibili beach party durante il giorno e, ovviamente, la notte. Le specialità del bar sono i Juleps e le Caipirinha. Inoltre, si può anche mangiare qualche piatto sfizioso, seduti comodamente sulla terrazza allaperto.

5° giorno

Korcula-Vela Luka

Al vostro risveglio vi sarà servita la colazione comodamente nel pozzetto di poppa, un balcone sul mare, di fronte alla fortezza Fortica di origine spagnola, situata sulla collina che domina la cittadina di Hvar. Intorno alle 9:00 partiremo in direzione dell’isola di Korcula, più precisamente verso Vela Luka, conosciuta per le sue numerose e suggestive baie: Gradina, Triporte, Poplat, Picena, Mikulina Luka, Tudorovica, Stratincica e Zukova, tutte bellissime. Una volta arrivati, intorno alle ore 12/13, ed aver scelto tra queste favolose spiagge quella che più ci piace, prepareremo un ottimo pranzo e ci prepareremo a fare un po’ di snorkelling. Nel tardo pomeriggio in base alla disponibilità, sceglieremo dove ormeggiare: se in rada o presso la marina di Vela Luka. Korcula viene definita lisola dalle bellissime baie, grotte e palazzi in stile mediterraneo. E’ conosciuta come la città natale di Marco Polo, il più grande viaggiatore del mondo e come lisola con una lunga tradizione storica e navale. Ancora oggi si è mantenuta La Moresca, unantichissima danza cavalleresca che si balla destate nel periodo in cui si celebra il giorno del protettore della città di Korcula e si balla in memoria della lotta tra Turchi e Cristiani.

6° giorno 

Lastovo

Al mattino, dopo aver fatto colazione ed aver comprato del pane fresco nei pressi del porto, ci imbarcheremo per ripartire in direzione di Lastovo. Dopo qualche ora di navigazione in tarda mattinata, arriveremo a Lastovo: una delle isole più affascinanti della Croazia. Lastovo è uno dei paradisi del Mediterraneo, che si trova nella lista della fondazione mondiale per la natura. È famosa per i suoi fumaioli. Sullisola di Lastovo tutto è nel segno del numero 46: è circondata da 46 isole, ci sono 46 spiagge e 46 campi. Qui, decideremo insieme dove ormeggiare, per visitare alcune baie molto affascinanti tra le quali quella di “Zaklopatica” e quella di “SkrivenaLuka” o quella di “Ubli”: un porto naturale dove sosteremo per visitare i bunker utilizzati dai sottomarini come rifugi durante la guerra fredda. Qui, vi serviremo un ottimo pranzo di pesce..solo dopo aver fatto qualche bagno nellacqua cristallina che ci riserva questisola. Nel tardo pomeriggio decideremo quale sarà la rada più protetta dove passare la notte.

7° giorno 

San Salvo

La mattina del Venerdi, dopo aver fatto colazione, si partirà per far rientro a San Salvo. Durante la navigazione, passeremo dinanzi allisola di Pelagosa, la prima isola Croata venendo dall’Italia e, successivamente, a poche miglia di distanza dallisola di Pianosa, appartenete allarcipelago delle Tremiti. Durante questa lunga veleggiata, verrà servito dapprima un ottimo aperitivo a metà mattinata e poi un gustoso pranzo. Al tramonto faremo rientro in porto dove sarà servita un’ottima cena per poi ripercorrere tutti insime, davanti ad un buon bicchiere di vino, tutte le tappe e le spiagge visitate durante questa fantastica vacanza.

8° giorno 

San Salvo

La mattina del sabato dopo essersi svegliati con calma ed aver fatto colazione intorno alle 10:00 è previsto lo sbarco.

  • Informazioni
    Porto di Imbarco: Porto Turistico “Le Marinelle” via Andrea Doria, San Salvo Marina (CH)
    Imbarcazione: Catamarano Lagoon 450 F “Zia Nella”
    Check in: 8:30 oppure dalle 19:30 della sera prima
    Partenza per il rientro: ore 08:00, arrivo in porto ore 20:00
    Ckeck out: 10:00 del giorno successivo
    Max 8 persone (extra + 2 persone in dinette da concordare con la segreteria)

Con formula All Inclusive senza altri costi aggiuntivi 
Servizi inclusi: Skipper (Cuoco) – Marinaio/hostess – Cambusa (colazione, aperitivo, antipasto, pranzo e cena a base di pesce, frutta, dolce, caffè, amaro, bibite alcoliche ed analcoliche) – Corredo Letto – Corredo Bagno – Tender di 3.30 mt. – Carburante – Pulizie Finali – Parcheggio auto riservato.
Servizi Esclusi: tutto ciò che non è elencato in “servizi inclusi”.

 

 

 

4/7 days Cruisers aroud Central&Southern Dalmatian

Catamaran Lagoon 450 F “Zia Nella”

Exclusive

1st day Saturday

Boarding

Boarding is scheduled around 7.30 pm on Saturday at the “Le Marinelle” tourist port in San Salvo (CH). If you wish, in agreement with the skipper, you can embark the day before departure to arrange your suitcases calmly and become familiar with the boat. Then, there will be a briefing to explain the characteristics of the day boat, the itinerary, the safety rules and other important information. 

Welcome drink.

2nd day 

Bisevo

Departure around 03:00 After about 10/12 hours of navigation (the most of navigation will  be during the night hours), we will arrive around 13/14 at Bisevo Island. We will moor in a nice bay and in its crystal clear water: the Mezuporat bay. Here, we will serve a rich aperitif and a fish courses lunch. We will spend the whole afternoon in the water between diving and relaxing baths, exploring the depths and myriads of inlets. Around 20:00 we will start cooking a delicious dinner. When the light goes and if the weather allows us, we will do a short and basic astrology lesson. Usually this place being very isolated is not affected by any light pollution. After the lesson…all to the cabins. 

3rd day 

Vis-Komiza

Upon awakening, after a hearty breakfast and a nice morning bath for the elderly, we will set off around 9 o’clock, towards in the direction of the “Blue Grotto”, a popular place between boaters. It is pervaded by a surreal light created by water thanks to a submerged lateral opening. The color that comes out is particularly intense in the middle of the day. There, in the surroundings, there is a nice beach where you can swim and enjoy a welcome drinke. Lunch will be served here. In the early afternoon we will head towards Komiza, a fishing village that we particularly love for its beauty. Here, we will spend the afternoon between a dip and another one. We will moor in the harbour and, if there is no place in port, we will reach the village by the tender, immediately after dinner. Komiza, in the evening, always reserves many surprises. It  is a quiet town and there are many small shops where you can find several souvenirs of the place. Along the harbour, there are many places where you can taste excellent homemade ice creams sitting to enjoy all the moored boats.

4th day 

Hvar

After waking up, having breakfast and a quick dip to wake up even better, we prepare ourselves for a navigation of about 4 hours to reach Hvar: landing of celebrity and dubbed the Saint-Tropez of the Adriatic because of many extra luxury yacths and because of the most exclusive parties on the Croatian coast. Arrival is around lunchtime. The destination of the day will be the ”Pakleni Islands”, located 3 miles from Hvar. Here we will have all the time available and a wide choice to decide where to drop the anchor: ”Stimpanska”,”Jerolim”,”Sant Klement”. Alternatives are many and almost completely uninhabited, where nature wild reigns. On the contrary, we could head towards the frenetic bay of Palmizana. Here there are a myriad of little places on the sea that serve delicious summer cocktails. We always recommend to visit the ”Laganini” lounge bar: unique in its kind, built in stone and wood and immersed in the Mediterranean scrub as the Croatian tradition wants. Upon arrival, you will find a natural swimming pool full of lobsters and crustaceans of all kinds to delight your palate. At sunset we will decide whether to moor at the Aci Marina of Palmizana, a port equipped with every comfort within the “Pakleni” archipelago or moor in the old port. Here, it will be possible to go ashore to take a walk in the alleys of the ”Venetian city”, rich in history, Gothic churches and medieval fortresses or take part in a very lively aperitif: the most famous at the Disco Beach Bar ”Hula Hula”, which goes on until late at night.

Here, we will serve dinner here.

We also recommend you not to miss the “Carpe Diem”. It is a very famous cocktail disco-bar in the whole of Hvar and one of the most popular places in Croatia. It is the ideal place to have fun and dance until the morning. The atmosphere is very trendy and the music is great and played by DJs from all over Europe. During the summer season, starting from June, it opens its doors ot “Stipanska Beach”, a pebble beach where unmissable sea parties are organized during the day and, of course, at night. The bar specialties are the Juleps and the Caipirinhas cocktails. You can also eat some tasty dishes, sitting comfortably on the outdoor terrace.

5th day 

Korcula-Vela Luka

After waking up, breakfast will be served in the aft cockpit: a balcony overlooking the sea, in front of the fortress of Spanish origin, located on the hill overlooking the town of Hvar. Around 9 o’clock, we will leave Korkula Island, more precisely towards Vela Luka, known for its numerous and suggestive bays: Gradina, Triporte, Poplat, Picena, Mikulina Luka, Tudorovica, Stratincica and Zukova, all of them are very beautiful. Once we you arrive, around 12/13, and have chosen among these fabulous beaches what we like most, we will prepare a great lunch and we will get ready to snorkel in this paradise. In the late afternoon, depending on availability, we will choose where to moor: in the harbour or at Vela Luka marina. Korcula is defined as the beautiful bays island, with beautiful bays, caves and palaces in Mediterranean style. It is known as the hometown of Marco Polo, the world’s greatest traveler, and as the island with a long historical and naval tradition. Even today, Korkula keeps alive the traditional sword dance “Moresca”: ancient knightly jousting that is danced in the summer during the celebrated of Korkula town protector, in memory of the struggle between Turks and Christians.

6th day 

Lastovo

In the morning, after having breakfast and after we bought some groceries near the port, we will again toward Lastovo. After a few hours of sailing late in the morning, we will arrive at one of  most fascinating islands in Croatia: Lastovo. It is one of the Mediterranean paradises, that is on the list of the world foundation for nature. It is famous for its smokestacks. On the Lastovo Island everything is marked by the number 46: it is surrounded by 46 islands, there are 46 beaches and 46 fields. Here, we will decide together where to moor and visit some very charming bays, including “Zaklopatica” and “SkrivenaLuka”, bays or the “Ubli” one: a natural harbour where we will stop to visit the bunkers used by submarines as shelters during the cold war. Here we will serve an excellent lunch of fish … ..only after taking a bath in the crystal clear water that reserves this island. In the late afternoon we will decide what will be the most protected bay where to spend the night.

7th day 

San Salvo

On Friday morning, after having breakfast, we will leave to return back to San Salvo. While sailing, we will pass in front of Pelagosa island: the first Croatian island coming from Italy and then a few miles away from it, Pianosa Island, which belong to Tremiti archipelago. During this long sailing, we will serve first an excellent mid-morning aperitif and, later on, a tasty lunch. Around 20/22 we will reach San Salvo’s port where a good dinner will be served and then, retrace all together, enjoying a good glass of wine, all the stops and beaches visited during this amazing boat holiday.

8th day 

San Salvo

On Saturday morning after breakfast, around 10 am, we will prepare for the check out. 

  • Information
    Departure: Port “Le Marinelle” in San Salvo Marina (CH), situated in Via Andrea Doria.
    Boat: Catamarano Lagoon 450 F “Zia Nella”
    Check in: 
    8:30 (or 19:30 the night before)
    Boarding: 
    9:00
    Check out:
    Departure for the return: 
    at 08:00, arrival at the port at 20:00
    Max
    8 passengers (extra + 2 passengers in dinette to be agreed with campany

With All Inclusive formula without additional costs
Included Services
: Skipper (Chef) – Sailor / hostess – Galley (breakfast, aperitif, appetizer, lunch and dinner with fish, fruit, dessert, coffee, bitter, alcoholic and non-alcoholic drinks) – Bed Set – Bath Kit – Tender 3.30 mt. – Fuel – Final Cleaning – Reserved parking.

Prenotazione tour

Per prenotare questo tour, seleziona la data di partenza nel calendario qui sotto.

Oggi
Selezionato
Disponibile
Non disponibile

Isole della Croazia

Isole della CroaziaCrociera 4/7 giorni Dalmazia Centrale&Meridinale   Catamarano Lagoon 450 F “Zia Nella” Exclusive   1° giorno  Imbarco L’imbarco è previsto intorno alle ore 19.30 del sabato presso il Porto Turistico “Le Marinelle” - San Salvo (CH). Dopo aver sistemato tutti i bagagli a bordo, verrà effettuato un briefing per spiegare quali sono le principali caratteristiche e Scopri di più