Cod.365/P/PROMO Tour Charter Croazia dal 5 al 10 Maggio ALL INCLUSIVE- Bavaria 40′ Cruiser -imbarco a cabina-

Generale

Isole della Dalmazia Centrale e la Dalmazia Meridionale Crociera a bordo del Bavaria Cruiser 40′ “Nonno Mimì”

Imbarco a cabina

1° giorno Domenica 5 Maggio

Imbarco

L’imbarco è previsto intorno alle ore 19.30 presso il Porto Turistico “Marina San Pietro a Termoli” (CB), o altro porto che verrà comunicato in anticipo. Dopo aver sistemato tutti i bagagli a bordo, verrà effettuato un briefing per spiegare quali sono le principali caratteristiche e funzioni della Barca; l’itinerario che seguiremo; le dotazioni di bordo e di sicurezza, e l’assegnazione dei ruoli per le manovre anche in base a chi ha già esperienza.
Aperitivo di Benvenuto.

2° giorno Lunedi 6 Maggio

Bisevo-Vis-Komiza

Partenza intorno alle ore 03,00. Dopo circa 10/12 ore di navigazione per buona parte in notturna arriveremo intorno alle 13/14 presso l’isola di Biscevo. Ormeggeremo in una fantastica baia da un acqua Cristallina, la baia di Mezuporat. Qui vi serviremo un ricco aperitivo ed un pranzo a base di pesce.
Passeremo l’intero pomeriggio in acqua tra tuffi e fantastici bagni esplorando i fondali e le miriadi di insenature presenti.
Intorno alle 18.00 possiamo decidere se fermarci a dormire in baia o proseguire la navigazione verso Komiza a poche miglia di distanza.
Komiza è un piccolo villaggio di pescatori, pare che qui sia nata la pesca della costa orientale dell’Adriatico. A Komiza, scesi a terra sarà possibile visitare II Museo di pesca, l’unico di questo genere in Croazia, situato nella vecchia fortezza veneziana sulla riva del mare, in cui sono esposti gli attrezzi tradizionali da pesca.
Intorno alle 20.30 inizieremo a cucinare una prelibata cenetta.
Dopo cena, scesi a terra sarà molto piacevole fare una passeggiata lungo il porto e fermarsi in uno dei tanti localizzi presenti per gustare un buon gelato.

3° giorno Martedi 7 Maggio 

Hvar

Dopo esserci svegliati, aver fatto colazione e un tuffo veloce per svegliarci ancora meglio, ci prepariamo ad una navigazione di circa 4 ore per raggiungere Hvar approdo di celebrità, soprannominata la Saint-Tropez dell’Adriatico per la presenza di molti yacth extra lusso e per l’organizzazione dei party più esclusivi della costa Croata.
L’arrivo è previsto intorno all’ora di pranzo. La meta del giorno saranno le ‘’Isole Pakleni’’, situate a 3 miglia da Hvar; qui avremo tutto il tempo a disposizione e una vasta scelta per decidere il punto in cui calare l’ancora: ’’Stimpanska”, “Jerolim”, “Sant Klement’’, le alternative sono tantissime, quasi del tutto disabitate, dove la natura regna selvaggia.
Al contrario potremmo dirigerci verso la frenetica baia di Palmizana, qui vi sono una miriade di localini sul mare che servono buonissimi cocktail estivi. Noi consigliamo sempre di fare un salto al ‘’Laganini’’, unico nel suo genere, costruito in pietra e legno e immerso nella macchia mediterranea come vuole la tradizione Croata.
All’arrivo vi accoglierà una piscina naturale piena di aragoste e crostacei di ogni genere per deliziare il vostro palato.
Al tramonto decideremo se ormeggiare presso l’Aci Marina di Palmizana, un porto dotato di ogni confort all’interno dell’arcipelago delle ‘’Pakleni’’, o se ormeggiare nel vecchio porto. Qui c’è l’opportunità di scendere a terra per fare due passi nei vicoli della ‘’città veneziana’’, ricca di storia, chiese gotiche e fortezze medioevali, o partecipare ad un aperitivo molto movimentato, il più famoso al Disco Beach Bar ‘’Hula Hula’’, che prosegue fino a notte fonda.
Qui serviremo la cena.
Da non perdere, inoltre, Il Carpe Diem è un cocktail bar-discoteca famosissimo in tutta Hvar, e uno dei locali più frequentati della Croazia; è il posto ideale per divertirsi e ballare fino al mattino. L’atmosfera è molto trendy e la musica ottima e suonata da Dj provenienti da tutta Europa. Durante la stagione estiva, a cominciare da giugno, aprono i battenti della Carpe Diem Beach Stipanska, una spiaggia di ciottoli su cui si organizzano imperdibili beach party durante il giorno e ovviamente la notte. Le specialità del bar sono i Juleps e le Caipirinha, inoltre si può anche mangiare qualche piatto sfizioso, seduti comodamente sulla terrazza all’aperto.
Scesi a terra non bisogna assolutamente perdere la visita alla Cattedrale gotico – rinascimentale di Santo Stefano, una delle costruzioni più belle di tutta la Croazia.
Da qui potrete visitare l’Arsenale ovvero l’edificio dove un tempo riparavano le navi della Repubblica Veneziana.
Partendo poi dalla piazza verso nord, passando la porta principale della città (o Porta di datallo – Vrata datulja), salendo su per le scale, attraverso la parte vecchia della città, dove si trovano i palazzi del 15 e 16 secolo, e, infine, attraverso la piccola serpentina intrisa del profumo della vegetazione mediterranea, si arriva alla Fortezza di Hvar, Fortica, o, Španjola, come la chiamano i locali. La fortezza e’ stata costruita all’inizio del 16 secolo (durante il dominio veneziano), e rinnovata nell’ anno 1579. Oggi, qui si trova una collezione di anfore e altri reperti di epoca antica e medievale. Oltre che affascinarvi con la sua architettura, dalla fortezza potrete godere di una vista panoramica indimenticabile della città di Hvar, le sue dintorni e le Isole Spalmadori (Pakleni Otoci).
Non molto distante dalla città di Hvar se volete, sarà possibile anche visitare la piccola e graziosa Brusje, una cittadina conosciuta per le sue incredibili distese di lavanda, qui potrete acquistare semi, essenze e liquori alla lavanda.

4° giorno Mercoledi 8 Maggio 

Isole Pakleni-Palmizana-Hvar

Al risveglio e dopo una ricca colazione, con calme e tranquillità navigheremo tra le isole Pakleni e Hvar alla ricerca delle calette più belle e suggestive dove passeremo la giornata in completo relax tra bagni, tuffi e cibo.

5° giorno Giovedi 9 Maggio 

Korcula-Vela Luka

Al vostro risveglio vi sarà servita la colazione comodamente nel pozzetto di poppa, un balcone sul mare, di fronte alla fortezza Fortica di origine spagnola, situata sulla collina che domina la cittadina di Hvar.
Intorno alle 9 partiremo in direzione dell’isola di Korciula più precisamente verso Vela Luka conosciuta per le sue numerose e suggestive baie: Gradina, Triporte, Poplat, Picena, Mikulina Luka, Tudorovica, Stratincica e Zukova, tutte bellissime. Una volta arrivati, intorno alle ore 12/13, ed aver scelto tra queste favolose spiagge quella che più ci piace prepareremo un ottimo pranzo e ci prepareremo a fare un po’ di snorkeling. Nel tardo pomeriggio in base alla disponibilità, sceglieremo dove ormeggiarci se in rada o presso la marina di Vela Luka.
Korciula viene definita l’isola dalle bellissime baie, grotte e palazzi in stile mediterraneo; è conosciuta come la città natale di Marco Polo, il più grande viaggiatore del mondo e come l’isola con una lunga tradizione storica e navale. Ancora oggi si è mantenuta La Moresca, un’antichissima giostra cavalleresca che si balla d’estate nel periodo in cui si celebra il giorno del protettore della città di Korciula e si balla in memoria della lotta tra Turchi e cristiani.
Qui, scesi a terra, potrete decidere di vistare la piccola cittadina di Vela Luka oppure raggiungere in un ora il centro storico di Korcula tramite un bus o in taxi. Il borgo antico di Korcula è uno dei più suggestivi dell’Adriatico: la magnifica porta di accesso al centro (Veliki Revelin), le antiche mura che incorniciano le magnifiche vie e i palazzi medioevali, la Cattedrale di San Marco in perfetto stile veneziano, gli scorci magnifici che si aprono sul mare rendono indimenticabile questa visita. Arrivati a Korcula è d’obbligo fare teppa presso la casa natale di Marco Polo.

6° giorno Venerdi 10 Maggio

Termoli

La mattina del sabato verso le 01:00/02:00, si partirà per far rientro a Termoli, durante la navigazione passeremo di fronte all’isola di Pelagosa la prima isola Croata venendo dall’Italia e successivamente a poche miglia di distanza dall’isola di Pianosa, appartenete all’arcipelago delle Tremiti. E’ previsto l’arrivo alla base di Termoli per le ore 14:00/15:00. 

INFORMAZIONI

Ritrovo presso il Porto Turistico “Marina San Pietro” a Termoli (CB)

Imbarcazione: Bavaria 40′ Cruiser “Nonno Mimì”

Check in 19:00 del Sabato 5 Maggio 

Imbarco ore 19:30

Partenza per il rientro ore 01:00/02:00 del 10 Maggio, arrivo in porto ore 14:00/15:00

Max. 8 persone (extra + 2 persone in dinette da concordare con la segreteria).

All Inclusive

Servizi Inclusi: Skipper (Cuoco) Marinaio/hostess – Cambusa (colazione, aperitivo, antipasto, pranzo e cena a base di pesce, frutta, dolce, caffè, amaro, bibite alcoliche e analcoliche)Corredo Letto – Corredo Bagno – Tender di 3.30 mt. – Carburante – Pulizie Finali – Parcheggio auto riservato.

Between the Central Dalmatian islands and Southern Dalmatia Cruise on board the  Catamaran Lagoon 450F 14mt “Zia Nella”

Exclusive

1st day Sunday 5 May

Boarding

Boarding is scheduled around 7.30 pm on Monday at the “Marina di San Pietro” tourist port in Termoli (CB). After arranging all the luggage on board, a briefing will be carried out to explain the main features and functions of the boat; the itinerary we will follow; the on-board and safety equipment, and the assignment of roles for maneuvers also on the basis of those who already have experience.

Welcome drink.

2nd day Monday 6 May

Bisevo-Vis-Komiza

Departure around 03.00. After about 10/12 hours of navigation for most of the night we will arrive around 13/14 at the island of Biscay. We will moor in a fantastic bay by a crystal clear water, the bay of Mezuporat. Here we will serve a rich aperitif and a lunch based on fish.

We will spend the whole afternoon in the water between diving and fantastic baths exploring the depths and myriads of inlets present.

Around 20.00 we will start to cook a delicious dinner. When the light comes and if time permits, we will do a little basic astrology lesson. Usually this place being very isolated is not affected by any light pollution. After the lesson ….. all to sleep.

3rd day Tuesday 7 May

Hvar

After waking up, having breakfast and a quick dip to wake up even better, we prepare ourselves for a navigation of about 4 hours to reach Hvar landing of celebrity, dubbed the Saint-Tropez of the Adriatic for the presence of many extra luxury yacths and for the organization of the most exclusive parties on the Croatian coast.

Arrival is around lunchtime. The destination of the day will be the ” Pakleni Islands ”, located 3 miles from Hvar; here we will have all the time available and a wide choice to decide where to drop the anchor: ” Stimpanska “,” Jerolim “,” Sant Klement ”, the alternatives are many, almost completely uninhabited, where nature wild reigns.

On the contrary we could head towards the frenetic bay of Palmizana, here there are a myriad of little places on the sea that serve delicious summer cocktails. We always recommend to take a trip to the ” Laganini ”, unique in its kind, built in stone and wood and immersed in the Mediterranean as the Croatian tradition wants.

Upon arrival you will receive a natural swimming pool full of lobsters and crustaceans of all kinds to delight your palate.

At sunset we will decide whether to moor at the Aci Marina of Palmizana, a port equipped with every comfort within the archipelago of the ” Pakleni ”, or moor in the old port. Here is the opportunity to go ashore to take a walk in the alleys of the ” Venetian city ”, rich in history, Gothic churches and medieval fortresses, or take part in a very lively aperitif, the most famous at the Disco Beach Bar ” Hula Hula ”, which continues until late at night.

We will serve dinner here.

Also not to be missed, Il Carpe Diem is a very famous cocktail bar-disco in the whole of Hvar, and one of the most popular places in Croatia; it is the ideal place to have fun and dance until the morning. The atmosphere is very trendy and the music is great and played by DJs from all over Europe. During the summer season, starting from June, open the doors of Carpe Diem Beach Stipanska, a pebble beach on which unmissable beach parties are organized during the day and of course at night. The specialties of the bar are the Juleps and the Caipirinhas, also you can also eat some tasty dishes, sitting comfortably on the outdoor terrace.

4th day Wednesday 8 May

Pakleni Islands-Palmizana-Hvar

When you wake up you will be served breakfast in the aft cockpit, a balcony overlooking the sea, in front of the fortress of Spanish origin, located on the hill overlooking the town of Hvar.

Around 9 o’clock we will leave in the direction of the island of Korciula more precisely towards Vela Luka known for its numerous and suggestive bays: Gradina, Triporte, Poplat, Picena, Mikulina Luka, Tudorovica, Stratincica and Zukova, all beautiful. Once you arrive, around 12/13, and have chosen among these fabulous beaches what we like most we will prepare a great lunch and we will prepare to do some snorkeling. In the late afternoon depending on availability, we will choose where to moor if in the harbor or at the marina of Vela Luka.

Korciula is defined as the island with beautiful bays, caves and palaces in Mediterranean style; it is known as the hometown of Marco Polo, the world’s greatest traveler and as the island with a long historical and naval tradition. Even today La Moresca has been maintained, an ancient knightly jousting that is danced in the summer when the day of the protector of the town of Korciula is celebrated and is danced in memory of the struggle between Turks and Christians.

5th day Thursday 9 May

Korcula-Vela Luka

In the morning, after having breakfast and having bought some fresh bread near the port, we will embark to leave again in the direction of Korciula.

After a few hours of sailing late in the morning, we will arrive in Korcula in one of the most fascinating islands in Croatia. Korciula is one of the paradises of the Mediterranean that is on the list of the world foundation for nature.

Here we will serve an excellent lunch of fish … ..only after taking a bath in the crystal clear water that reserves this island. In the late afternoon we will decide what will be the most protected bay where to spend the night.

6th day Frayday 10 May

Termoli

The morning of Saturday, after having breakfast, we will leave to return to Termoli, while sailing we will pass in front of the island of Pelagosa the first Croatian island coming from Italy and then a few miles away from the island of Pianosa, you belong to the Tremiti archipelago. During this long sailing will be served first an excellent mid-morning aperitif and then a tasty lunch. Around 14/15:00 we will return to the port.

INFORMATION

Meeting at the “Marina Marina San Pietro”, (CB)

Boat: Catamarano Lagoon 450 F “Zia Nella”

Check in 19:00 pm

Boarding at 19:30

Departure for the return at 01:00 am, arrival at the port at 14:00

Max. 8 people (extra + 2 people in the dinette to be agreed with the secretary).

All Inclusive

Included Services: Skipper (Chef) – Sailor / hostess – Galley (breakfast, aperitif, appetizer, lunch and dinner with fish, fruit, dessert, coffee, bitter, alcoholic and non-alcoholic drinks) – Bed Set – Bath Kit – Tender 3.30 mt. – Fuel – Final Cleaning – Reserved parking.

Prenotazione tour

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Isole della Croazia

Isole della CroaziaIsole della Dalmazia Centrale e la Dalmazia Meridionale Crociera a bordo del Bavaria Cruiser 40' “Nonno Mimì” Imbarco a cabina 1° giorno Domenica 5 Maggio Imbarco L’imbarco è previsto intorno alle ore 19.30 presso il Porto Turistico “Marina San Pietro a Termoli" (CB), o altro porto che verrà comunicato in anticipo. Dopo aver sistemato tutti i bagagli Scopri di più