Alla ricerca delle aragoste – Vis, Hvar, Korcula e Lastovo con “Lidia”

Generale

DOWNLOAD : Brochure Tour 

4 Giorni in Croazia

Alla ricerca delle Aragoste

Crociera di 4 giorni a bordo del Maxi Rib “Scanner One 999 Cristina/Lidia” di 12 mt. con pernotto in hotel.

 

1° giorno
Bisevo – hvar

L’equipaggio, in piena autonomia mollerà gli ormeggi alle prime ore dell’alba in direzione dell’isola di Bisevo, la più vicina alle coste Abruzzesi. Ore 10:00 arrivo stimato presso l’Isola di Bisevo, nella baia di ‘’Mezuporat’’ (durata navigazione circa 4 ore), luogo molto frequentato dai diportisti per la presenza di una grotta molto particolare, la ‘’Grotta Azzurra’’. Essa è pervasa da una luce surreale creata dall’acqua grazie ad una apertura laterale sommersa, il colore che ne viene fuori è particolarmente bello a metà giornata, lì, nei dintorni, c’è una piacevole spiaggia in cui fare il bagno e servire l’aperitivo di benvenuto. Lasceremo poi Bisevo per dirigerci verso l’isola di Vis, dal versante sud, alla ricerca di una baia protetta dove pranzare, in prossimità della cittadina di Lissa (Vis in Croato) o tra gli isolotti lì di fronte, fra cui quello di ‘’Budikovac’’, un meraviglioso molo naturale perfetto per gustare un delizioso pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per l’isola di Hvar, approdo di celebrità, soprannominata la Saint-Tropez dell’Adriatico per la presenza di molti yacth extralusso in marina e per l’organizzazione dei party più esclusivi della costa croata.Ore 17.00 arrivo presso la cittadina di Hvar. Questa beneficia di un ridosso naturale comodissimo per prepararsi alla nostra prima notte in rada. (Su richiesta si può usufruire dei servizi di una marina turistica con ogni confort).

Il sole sarà ormai tramontato, c’è l’opportunità di scendere a terra per fare due passi nei vicoli della ‘’città veneziana’’, ricca di storia, chiese gotiche e fortezze medioevali, o partecipare ad un aperitivo molto movimentato, il più famoso al Disco Beach Bar ‘’Hula Hula’’, che prosegue fino a notte fonda.

 

2° giorno
Palmizana

Colazione e appuntamento presso il punto di ritrovo. La meta del giorno saranno le ‘’Isole Pakleni’’, situate a 3 miglia da Hvar. Qui avremo tutto il giorno a disposizione e una vasta scelta per decidere il punto in cui calare l’ancora: ’’Stimpanska”, “Jerolim”, “Sant Klement’’, le alternative sono tantissime, quasi del tutto disabitate, dove la natura regna selvaggia. Al contrario potremmo dirigerci verso la frenetica baia di Palmizana, qui vi sono una miriade di localini sul mare che servono buonissimi cocktail estivi. Noi consigliamo sempre di fare un salto al ‘’Laganini’’, unico nel suo genere, costruito in pietra e legno e immerso nella macchia mediterranea come vuole la tradizione croata. All’arrivo vi accoglierà una piscina naturale piena di aragoste e crostacei di ogni genere per deliziare il vostro palato. Solo al calar del sole ci muoveremo verso l’Aci Marina. Per i più giovani Hvar regala ogni notte tanto divertimento.

3° giorno
Korciula

Ore 10:00 partenza per l’isola di Korcula, dove visiteremo la caratteristica cittadina, anch’essa in stile veneziano, per poi dirigerci verso la grande baia di Vela Luka, questa offre moltissimi ridossi con acque limpide e tranquille, come quello di Gradina, protetta da un isolotto, di Proizd o di Triluke. Qui, in un’atmosfera tipicamente selvaggia ed incontaminata, con lo sfondo una fitta macchia boschiva, vi delizieremo con un squisito arrosto di pesce, cucinato a poppa dell’imbarcazione sul ‘’barbecue’’. Dopo il caffè molleremo gli ormeggi per circumnavigare la costa sud delle isole verso il capoluogo stesso, Korcula. Arrivati in prossimità della cittadina sceglieremo, in base alla disponibilità, la marina dove attraccare, l’Aci Marina di Korcula o quella di Lumbarda, entrambe molto curate ed accoglienti, nel centro della città..

4° giorno
Lastovo

Al risveglio, dopo aver fatto colazione e fatto check out ci recheremo presso il punto di ritrovo. Ore 9:00 molliamo gli ormeggi. Questa mattina la nostra meta è Lastovo, l’intera isola, per le sue bellezze, è divenuta Parco Naturale. All’ arrivo, di fronte a noi, una miriade di atolli e isolotti ci daranno il benvenuto per un bagno nelle acque turchesi dell’arcipelago delle isole Lagostine. Qui sarà servito arrosto di pesce per tutti! Ore 13:00 risaliremo a bordo per navigare in direzione del porto naturale di Ubli, dove sosteremo per visitare i bunker utilizzati dai sottomarini come rifugi durante la guerra fredda. L’isola, essendo anch’essa molto selvaggia, ci dà la possibilità di ancorare quasi in prossimità della costa, dove i rami dei pini quasi toccano la nostra imbarcazione e ci offrono un fresco riparo all’ombra. Qui ci prepareremo alla partenza. Ore 15:00 partenza per rientro.Questa traversata, a differenza della precedente, sarà animata dalla presenza di diverse isole lungo il rientro.In ordine scorgeremo prima l’isola di ‘’Pelagosa’ (Croazia) poi Pianosa (appartenente all’arcipelago delle Tremiti) ed infine le isole Tremiti. Ore 21:00 arrivo stimato in porto a San Salvo.

INFORMAZIONI

Ritrovo presso il Porto Turistico “Le Marinelle” di San Salvo   (Chieti)

– Imbarco alle ore 19:30

– Imbarcazione: Maxi Rib Scanner One 999

– Max. 12 persone, Min. 10 persone.

 

All Inclusive

Servizi Inclusi: Carburante – Skipper – Marinaio/hostess- Cuoco- Cambusa – Pernotto presso Struttura Turistica Convenzionata -Tasse di Soggiorno – Tasse per gli Ormeggi – Tassa di Stazionamento

Prenotazione tour

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Isole della Croazia

Isole della CroaziaDOWNLOAD : Brochure Tour  4 Giorni in Croazia Alla ricerca delle Aragoste Crociera di 4 giorni a bordo del Maxi Rib “Scanner One 999 Cristina/Lidia” di 12 mt. con pernotto in hotel.   1° giorno Bisevo - hvar L’equipaggio, in piena autonomia mollerà gli ormeggi alle prime ore dell’alba in direzione dell’isola di Bisevo, la Scopri di più