Vai al contenuto

Condizioni di Vendita

1. Prenotazione e pagamento

La prenotazione dell’imbarcazione potrà essere effettuata tramite il nostro sito www.abruzzoskipper.com, via e-mail, per telefono o personalmente presso i nostri uffici. Il servizio di noleggio/locazione potrà essere effettuato solo dopo il pagamento regolato come segue:

• Per le esperienze giornaliere: 100% alla prenotazione;

• Per le esperienze con durata superiore a 1 giorno: 50 % alla prenotazione e 50% a 30 giorni prima della partenza.

 

1.1 Imbarco a Passeggero

Per le esperienze con imbarco a passeggero a bordo delle imbarcazioni gemelle Maxi Rib “Cristina” e “Lidia”, la partenza sarà confermata solo al raggiungimento del numero minimo di 10 passeggeri fino ad un massimo di 12.

Per motivi organizzativi, il noleggiante una volta raggiunto il massimo di passeggeri su una imbarcazione Maxi Rib provvederà a riempire la seconda imbarcazione.

Per le esperienze con imbarco a passeggero a bordo dell’ imbarcazione Motonave “Bonasera”, la partenza sarà confermata solo al raggiungimento del numero minimo di 15 passeggeri fino ad un massimo di 30.

Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo per la partenza il noleggiante si impegna a:

1. Garantire lo svolgimento dell’esperienza nella stessa giornata su un’altra barca della medesima categoria di qualità o di qualità superiore se disponibile;

2. Spostare e rinviare la data dell’esperienza nei giorni a seguire rispettando il calendario delle disponibilità da concordare con l’ufficio;

3. Rilasciare un buono valore con validità di 24 mesi corrispondente alla somma versata, cedibile e spendibile con qualsiasi esperienza proposta dall’azienda sottoscritta.

Se il numero dei passeggeri imbarcati dovesse essere inferiore al numero dei prenotati non è previsto nessun tipo di rimborso per coloro non presenti all’imbarco.

2. Itinerari e rotte

Il programma dell’esperienza potrà variare giornalmente a discrezione dello Skipper in base alle condizioni Meteo Marine o ad altre necessità di navigazione o di ormeggio. A tutela della sicurezza della navigazione, Elite Travels e Cruisers s.r.l., non sarà in alcun modo responsabile di variazioni di programma, soste, perdite di tempo e/o interruzioni derivanti da iniziative o decisioni assunte dallo Skipper, in particolare modo per condizioni meteo sfavorevoli. In base ai bollettini meteo marini, l’Armatore si riserva il potere decisionale sulla partenza o meno dell’imbarcazione. Qualora la partenza venga confermata e il locatore/noleggiatore rifiuti in modo autonomo di non partire, quest’ultimo non avrà il diritto di rimborso.

3. Recesso del Noleggio/Locazione

Nel caso di recesso da parte del noleggiatore/locatario quest’ultimo non avrà diritto di rimborso (né in denaro né sotto forma di buono).

4. Responsabilità del Noleggiante/Locatore

Elite Travels & Cruisers S.r.l. si impegna a mettere a disposizione degli ospiti l’imbarcazione in perfette condizioni di pulizia ed efficienza, in regola con le normative vigenti e completa di tutte le dotazioni di sicurezza richieste per il tipo di navigazione che verrà effettuata.

Se il viaggio non potrà essere effettuato per motivi eccezionali legati a guasti meccanici dell’imbarcazione si impegna a rimborsare l’intero importo ricevuto. Elite Travels & Cruisers S.r.l. dichiara di aver sottoscritto le assicurazioni di legge.

5. Responsabilità del Noleggiatore/Locatario

Durante il periodo di noleggio o locazione, il noleggiatore/locatario si impegnerà ad utilizzare con rispetto e cura l’imbarcazione, rispettando le indicazioni fornite. Eventuali danni arrecati da quest’ultimo all’imbarcazione saranno quantificati e addebitati a suo carico.

6. Annullamento Causa Maltempo

In caso di condizioni Meteo Marine avverse Elite Travels & Cruisers s.r.l. per le esperienze giornaliere si impegna:

1. Spostare e rinviare la data dell’esperienza nei giorni a seguire rispettando il calendario delle disponibilità da concordare con l’ufficio;

2. Rilasciare un buono valore con validità di 24 mesi corrispondente alla somma versata, cedibile e spendibile con qualsiasi esperienza proposta dalla azienda sottoscritta.

Per le esperienze con durata superiore a 1 giorno, in caso di annullamento viaggio causa maltempo, la crociera non viene rimborsata in alcun modo, in quanto il presente contratto si riferisce al noleggio dell’imbarcazione e non del tour.

NB: Le precedenti opzioni verranno valutate a giudizio insindacabile dell’azienda.

7. Trattamento dei Dati

I dati forniti saranno conservati e trattati da Elite Travels & Cruisers s.r.l. (quale titolare del trattamento) esclusivamente per gli scopi contrattuali e contabili, nel pieno rispetto del Codice in materia di protezione di dati personali ai sensi del Regolamento europeo 679/2016.