La tua Vacanza Eco-Sostenibile in Barca a Vela o in Catamarano

Per Vacanza Eco-Sostenibile si intende una vacanza che pone particolare attenzione al rapporto tra uomo e natura, attraverso l’adozione di comportamenti volti al rispetto del luogo e dell’ambiente che si visita. Ciò che lega sempre di più le persone ad intraprendere vacanze ecosostenibili è la consapevolezza che il nostro pianeta non durerà in eterno se continueremo a fare un uso indiscriminato delle sue risorse. 

Da questa premessa ogni anno sono sempre di più i turisti che scelgono di trascorrere i propri momenti di svago in piena armonia e rispetto con l’ambiente. Questa nuova filosofia di intendere il “Viaggio” sarà la linfa di un Turismo che negli anni sarà sempre più attento e responsabile. La tua Vacanza Eco-Sostenibile in Barca a Vela o in Catamarano

Barca a Vela: la vacanza "Green" per eccellenza

La scelta della barca a vela rappresenta una delle forme di vacanza più rispettose dell’ambiente e che maggiormente ne favoriscono la salvaguardia.

Essa ci permette di entrare in sintonia con una una delle forze più potenti e affascinanti della natura: il Vento. Preferire andature a vela, piuttosto che l’utilizzo del motore, farà si che i consumi durante l’arco della vacanza si riducano notevolmente o si eliminino totalmente, rispetto a un tradizionale soggiorno in una struttura ricettiva.

Inoltre, durante la vita di bordo si impara ad avere una gestione più consapevole delle risorse, come ad esempio utilizzare con parsimonia l’acqua dolce, evitare l’utilizzo della plastica monouso e comprende quei comportamenti a cui solitamente non diamo peso nella vita di tutti giorni a terra.

Questo contesto permette di far nascere un legame indissolubile tra l’uomo e la natura, entrando in piena armonia tra loro.

La tua Vacanza Eco-Sostenibile in Barca a Vela

Prenota la tua vacanza con Abruzzo Skipper

Scegli tra le nostre proposte un weekend o una settimana in Barca a Vela o in Catamarano. 

Potrai scoprire il fascino incontaminato delle Isole Tremiti o la natura selvaggia delle isole Croate, nel rispetto della natura e della bio-diversità.