Avventura in Barca a Vela
Entra a far parte dell’equipaggio di una Regata
Realizza il sogno di partecipare ad una Regata in Barca a Vela. Siamo entusiasti di presentarvi la nostra eccezionale esperienza di regata in barca a vela a bordo della Bavaria 51 “Lady Rose”.
Regata Route 048° Pescara-Primosten con Abruzzo Skipper
Benvenuto a bordo per un’emozionante avventura in mare aperto! Unisciti all’equipaggio di Abruzzo Skipper per competere nella prestigiosa regata Route 048° Pescara-Primosten (Croazia).
Una regata che prevederà una rotta di andata di 105 miglia, distanza tra la Marina di Pescara e Primosten, in Croazia, con organizzazione curata dal Circolo Velico La Scuffia di Pescara.
Date della Regata:
Esperienza di 6 giorni con le seguenti date:
- Partenza: Venerdì 24 maggio 2024
- Rientro: Giovedì 30 maggio 2024
Cosa Aspettarsi a Bordo
A bordo della Bavaria 51 Lady Rose avrete l’opportunità di immergervi nel magico mondo della vela con lezioni a bordo tenute dal nostri skipper istruttori FIV. Esplorate le basi della vela e godetevi un’esperienza unica.


Itinerario:
- Venerdì 24 maggio:Ore 8:30 ritrovo presso la Marina di Pescara per sistemazione bagagli e briefing pre-partenza e regata in cui si avrà modo di fare una panoramica delle attività per ciascun membro dell’equipaggio. Orario di inizio della regata verrà definito dal comitato in relazione alle condizioni meteo marine, approssimativamente entro le ore 12:00.
- Sabato 25 maggio: In tarda mattinata si prevede l’arrivo nella ridente cittadina croata di Primosten. L’ormeggio sarà in banchina o all’ancora nella locale baia o marina di Primosten ove si passerà la notte.
- Domenica 26 maggio: Verso le 09.30/10.00 si molleranno gli ormeggi per dirigersi nella cittadina, già patrimonio UNESCO di Togir ove si passerà la notte presso il marina (circa 20 miglia); se il tempo lo consente si potrà fare una sosta ed un bagno per pranzo a Presso la baia Blue Lagoon ubicata nell’isola di Drvenik.
- Lunedì 27 maggio: In mattinata lasceremo il porto di Trogir e si salperemo per raggiungere il porto o la rada di Starigrad dell’isola di Hvar (circa 27 miglia) si calerà l’ancora in una delle varie baia presenti tra le isole ove si potrà fare un bagno nell’attesa del pranzo.
- Martedì 28 maggio: Di seguito una buona colazione si salperà per l’isola di Vis conosciuta in Italia come Lissa ove si svolse la prima guerra d’indipendenza (circa 20 miglia). Prima di giungere all’isola si calerà l’ancora in una baia ove si consumerà un buon pasto con eventuale bagno.
- Mercoledì 29 maggio: Al mattino si lascerà il porto di Vis con la prua che volge ad ovest per una visita a alla “blue cave” (grotta blu) dell’isola di Bisevo da dove si ripartirà per far rientro al marina di Pescara.
- Giovedì 30 maggio: Arrivo in mattinata al marina di Pescara.
Cosa è incluso
✔️ Quota di adesione alla regata.
✔️ Lezioni Barca a Vela da parte dello skipper Istruttore FIV.
✔️ Tesseramento FIV.
✔️ Cambusa (colazione mediterranea, aperitivo, antipasto, pranzo e cena a base di pesce, frutta, dolci, caffè, amaro, bibite alcoliche ed analcoliche)
✔️ Skipper e Hostess/Marinaio
✔️ Ormeggi (Max. 4)
✔️ Corredo letto
✔️ Corredo bagno
✔️ Tender con motore e carburante
✔️ Generatore con carburante e dissalatore
✔️ Tasse di navigazione e Tasse Parco Naturale
✔️ Carburante imbarcazione
✔️ Pulizie Finali
❌ Tutto ciò non elencato
Costo Partecipazione
Costo: €790,00 tutto incluso nel prezzo
Massimo Passeggeri: 8
Posti limitati! Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica in mare aperto con Abruzzo Skipper. Prenota ora il tuo posto a bordo e preparati per una regata indimenticabile!
Contattaci per maggiori informazioni e prenotazioni.
*Necessario per la partecipazione il certificato medico di sana e robusta costituzione, carta di identità e codice fiscale.