Isole Tremiti “Domar” 1 giorno

Generale

Dopo una gustosa colazione presso la nostra area ristoro, lascieremo gli ormeggi e impostatando la rotta su 86°, navigheremo in direzione delle Isole Tremiti. Dopo circa un’ora di navigazione, giunti alle isole, nei pressi di Punta Zio Cesare visiteremo la Grotta delle Viole, una delle grotte più belle dell’arcipelago delle Tremiti, dal fondo limpidissimo e terso di acque azzurrine che, in combinazione con la miriade di pesci e di molluschi, producono colori meravigliosi dai suggestivi toni violacei. Sul pendio delle rocce, inoltre, si può ammirare una grande quantità di fiori, in particolare le viole, da cui prende il nome. Continuando lentamente la navigazione, possiamo ammirare le innumerevoli calette e la loro fitta vegetazione. Oltrepassando le Grotte del Sale e lo Scoglio dell’Elefante ormeggeremo nei pressi dei Pagliai, un’insenatura dell’Isola di San Domino nelle cui acque cristalline sarà possibile fare snorkeling e tuffi. Qui vi serviremo un ricco aperitivo di benvenuto.Verso le 11.30 raggiungeremo l’Isola di Capraia dove, armati di maschere e pinne, visiteremo la statua di Padre Pio posta a 13 metri di profondità. Successivamente ci sposteremo verso l’Isola di San Nicola per ormeggiare sotto l’abbazia di Santa Maria al Mare, qui vi serviremo un ottimo pranzo, con pietanze calde e fredde, a base di pesce (su richiesta a base di carne).

Nel primo pomeriggio, ritornando verso l’isola di San Domino, faremo prima una sosta nei pressi di Cala Sorrentino per visitare a nuoto la Grotta degli Innamorati, poi ormeggeremo a Cala Tonda per un bagno rilassante e per godere dei variopinti fondali presenti in questo posto fantastico. Qui vi serviremo dell’ottima frutta di stagione ed amari, visiteremo poi la grotta a nuoto.A poche centinaia di metri da Cala Tonda visiteremo Le Piscine, un cratere naturale nel mezzo di una roccia che potrà essere raggiunto solo dai più esperti attraverso l’immersione in un cunicolo naturale di circa un metro di lunghezza e di profondità. Ci dirigeremo poi verso la Grotta delle Rondinelle, così denominata poichè in primavera vi nidificano le rondini, e successivamente vedremo la Grotta del Bue Marino, uno dei posti più incantevoli dell’isola.Così chiamata perché in tempi passati vi abitava la ricercatissima “foca marina o vitello marino”, la grotta si interna per una lunghezza di 70 metri e si allarga da 6 a 14 metri per formare, in fondo, una piccola ma incantevole spiaggetta.

Qui, al calar del sole, degusteremo i nostri fantastici dolcetti accompagnati da una buona tazza di caffè.Saranno ormai le 18.00 quando riprenderemo la navigazione verso casa.Le nostre imbarcazioni sono dotate di un ampio frigobar pieno di bibite fresche e illimitate, da gustare ascoltando dell’ottima musica. Buon viaggio e buon divertimento!

INFORMAZIONI

  • Ritrovo presso il Porto Le Marinelle, San Salvo (CH)
  • Imbarcazione: Domar D8
  • Imbarco: Ore 09:00
  • Max 8 persone

ALL INCLUSIVE

Incluso: l’aperitivo, il pranzo a base di pesce e le bevande (acqua, vino, prosecco, coca cola, thè freddo) sono comprese nel prezzo

PERIODO 

Da Maggio a Settembre

USO ESCLUSIVO
Su richiesta è possibile usufruire dell’imbarcazione ad uso esclusivo

Prenotazione tour

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Isole Tremiti

Isole TremitiDopo una gustosa colazione presso la nostra area ristoro, lascieremo gli ormeggi e impostatando la rotta su 86°, navigheremo in direzione delle Isole Tremiti. Dopo circa un’ora di navigazione, giunti alle isole, nei pressi di Punta Zio Cesare visiteremo la Grotta delle Viole, una delle grotte più belle dell’arcipelago delle Tremiti, dal fondo limpidissimo e Scopri di più